Governance
Il CAST è un centro interdipartimentale di ricerca e tecnologie avanzate istituito dall'Università G. d'Annunzio di Chieti con la partecipazione dei seguenti dipartimenti:
- Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento
- Dipartimento di Scienze Mediche, Orali e Biotecnologiche
- Dipartimento di Neuroscienze, Imaging e Scienze Cliniche
- Dipartimento di Scienze Psicologiche, della Salute e del Territorio
- Dipartimento di Tecnologie Innovative in Medicina & Odontoiatria
- Dipartimento di Farmacia
Il Direttore, nominato con Decreto Rettorale su proposta del Consiglio di Amministrazione dell'Ateneo, è scelto da una rosa di due candidati individuati tra i membri del Comitato Direttivo.
Il Direttore rimane in carica tre anni. La nomina può essere rinnovata previa valutazione da parte del Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo. Il Direttore nomina un Vicedirettore scelto tra i membri del Comitato Direttivo il cui incarico termina con la cessazione del mandato del Direttore stesso.
Il Comitato Direttivo, nominato dal Consiglio di Amministrazione dell'Università, è costituito da sette professori a tempo pieno scelti da una rosa di scienziati di eccellenza proposti dai Direttori dei Dipartimenti che afferiscono al CAST. I componenti del Comitato restano in carica tre anni.
Il Direttore Scientifico è un eminente scienziato che lavora in sinergia con il Direttore e con il Comitato Direttivo per coordinare le attività scientifiche del Centro, contribuendo ad ottimizzare la gestione e la valorizzazione delle risorse umane e tecnologiche.
|
|
|
|
|
|